Apparecchio dentale ortodontico per i bambini

Dentista per bambini

Cure dentali dai 3 anni in su

Una seduta dal dentista a prova di bambino.

La paura del dentista colpisce ad ogni età, ma in un bambino può trasformarsi in un ostacolo insuperabile. Per questo l’odontoiatria pediatrica ha sviluppato un approccio specifico, che aiuta i bambini a sedersi sulla poltrona del dentista senza alcuna ansia.

• Accogliamo bambini e famiglie in un ambiente sereno e rassicurante. La nostra sala d’attesa è piena di giochi e colori per passare il tempo in allegria.
  • Il nostro personale è preparato per ricevere i pazienti più piccoli. Sempre pronti a rispondere a tutte le domande, ascoltiamo paure e dubbi di chi ci viene a trovare.
  • Ricorriamo a tecniche poco invasive come il trattamento laser, per curare senza traumi i problemi dentali dei più piccoli. Il post-intervento così è facile e indolore.

Perché curare i denti da latte

La salute della bocca si cura già con i denti da latte.

Anche i denti da latte vanno curati con attenzione, specie se presi di mira dalla carie. Un dente da latte cariato può portare a dolore e infiammazione come succede per i denti di un adulto.

Curare un dente da latte cariato previene problemi dentali più complicati che possono sorgere in età adulta. Un esempio sono le malocclusioni, che causano dolori alla mandibola e rendono difficile la masticazione. Anche la perdita precoce di un dente da latte è causa di malocclusioni.

Organizziamo la terapia in base all’età del paziente, e preferiamo tempi lunghi così da aiutare i bambini a costruire un rapporto di fiducia e collaborazione con i nostri dentisti.

Quando possibile non usiamo anestesia. Ricorriamo invece a tecniche nuove e poco invasive, come ad esempio l’uso del laser che in alcuni trattamenti rende meno traumatico il post intervento.

Sala d'attesa con giochi per i bambini dal Dentista

Odontoiatria pediatrica e ortodonzia: una panoramica

Lo Studio Dentistico Florio si occupa di ogni aspetto della salute dentale dei bambini.
Dalla cura delle carie fino agli interventi di ortodonzia con apparecchio dentale.

Bambina sorridente dal dentista
Apparecchi dentali colorati ed estetici

I nostri servizi di odontoiatria pediatrica sono rivolti ai pazienti più piccoli, dai 3 anni in su. Oltre ai trattamenti e alle terapie, offriamo supporto per le pratiche di prevenzione e linee guida per una corretta igiene dentale.

Ci occupiamo anche di ortodonzia intercettiva, un trattamento che interessa i pazienti intorno ai 6 anni. Tramite l’uso di un apparecchio ai denti miglioriamo la posizione di mascella e mandibola e l’allineamento dei denti.

• Fluoroprofilassi

Trattamento che previene la carie nei pazienti predisposti attraverso l’applicazione di fluoro sui denti.

• Sigillatura dei denti

Tecnica di prevenzione della carie tramite resina sigillante utilizzata per proteggere i solchi dei molari.

• Guida all’igiene

Consigli e indicazioni sulla corretta igiene orale da mettere in pratica per tenere in salute i denti.

• Otturazione dentale

Cura della carie, disinfezione e riparazione dei denti danneggiati attraverso l’applicazione di resina composita.
  • Prima visita

Una prima visita da fare intorno ai 6 anni per controllare lo sviluppo dell’arcata dentale e della bocca.

• Terapia intercettiva

Trattamento che si realizza con dispositivi fissi e mobili, per controllare lo sviluppo delle ossa mascellari e delle arcate dentali.

• Apparecchio dentale

Miglioramento della posizione dei denti nell’arcata grazie all’uso di un apparecchio dentale fisso.

• Pratiche di prevenzione

Linee guida e consigli per evitare le cattive abitudini che portano ad una crescita problematica dei denti.

CONTATTACI

Prenota la tua prima visita o richiedi informazioni

Puoi chiamare il numero 095 372917 per la sede di Catania oppure il numero 0935 682506 per Piazza Armerina.
In alternativa puoi compilare il modulo qui sotto e richiedere informazioni.